Incontro con il Vescovo di Bergamo Mons. Beschi

24/6/2021

Sabato 24 giugno, il Coordinamento Lombardo guidato dall'Assistente Regionale, Don Claudio Carboni e il Priorato di Bergamo, guidato da Giorgio Persico, presente anche l'Assistente Diocesano Don Maurizio Rota e il segretario Diego Falcioni, hanno incontrato S.E.R. Mons. Francesco Beschi, Vescovo di Bergamo.

Dopo i saluti iniziali da parte di Don Claudio, il Coordinamento (presenti Valerio Odoardo e Matteo Mancone) ha illustrato come la Confederazione, per tenere unite le confraternite in questi mesi pandemici abbia invitato sacerdoti e presuli a tenere delle catechesi alle confraternite attraverso i canali video della Confederazione. Ciò è servito ad introdurre il tema dell'incontro che era quello di invitare Mons. Beschi a tenere in autunno una catechesi in persona alle confraternite della Lombardia. L'Ordinario Diocesano dopo aver ringraziato i presenti per l'incontro ha accolto molto positivamente l'invito: la catechesi, cui seguirà la celebrazione della Santa Messa si terrà in Cattedrale, di sabato mattina, nel prossimo autunno, nelle forme di un dialogo e verterà sulla lettera enciclica "Fratelli Tutti".