Don Vincenzo Schiavello nuovo Assistente Regionale delle Confraternite calabresi

5/10/2020

Don Vincenzo Schiavello, parroco di San Sostene dell'Arcidiocesi di Catanzaro Squillace, giovane prete, nato e cresciuto in Serra S. Bruno da una famiglia iscritta alla confraternita e lui stesso confratello, è stato nominato dalla Conferenza Episcopale Calabra su proposta della Confederazione Nazionale delle Confraternite delle Diocesi d'Italia, Assistente Regionale delle confraternite iscritte alla Confederazione. La nomina è avvenuta alla presenza del coordinatore regionale avv. Antonio Caroleo, che è stato chiamato a relazionare sulla vita delle confraternite in Calabria di cui si dà  ampio spazio nella delibera della Cec e atti  allegati. Gli auguri di proficuo lavoro a Don Vincenzo e un sentito ringraziamento per l'opera meritoria a favore delle confraternite svolta da don Emilio Aspromonte al quale auguriamo un serafico e pacifico cammino.

Il Coordinatore regionale, Avv. Antonio Caroleo, è stato ascoltato dai Vescovi calabresi, durante la Conferenza Episcopale Calabra, Sessione autunnale.

Si può scaricare il PDF dell'intervento. L'articolo, in merito, sarà pubblicato al prossimo numero di Tradere.

RELAZIONE INTERVENTO PER CONFERENZA EPISCOPALE CALABRIA.pdf - Scarica il pdf