Arcidiocesi di Catanzaro-Squillace: Grave lutto nelle confraternite del catanzarese

news

28/9/2020

Si sono svolti giovedì 24 settembre 2020 nel Centro Storico di Catanzaro nella chiesa del San Giovanni, i funerali del confratello Enzo Rotella, un uomo di grande fede, impegnato in prima linea nella crescita sociale e culturale della città, componente della Reale Arciconfraternita dei Santi Giovanni Battista ed Evangelista che, ogni anno, promuove e organizza la “Naca”, che lui amava organizzare in prima linea, uno degli eventi religiosi più importanti della cultura e della tradizione cristiana della città di Catanzaro. A Enzo Rotella si deve anche la recente pubblicazione di un’opera che ricostruisce la religiosità popolare cittadina. Enzo era anche un agente della Polstrada. Rimasto gravemente ferito lo scorso 5 settembre in un incidente con la moto avvenuto alla rotatoria di Alli, è deceduto domenica 20 settembre a causa delle gravi ferite riportate nel sinistro e per le quali era stato ricoverato in Rianimazione.

Chi era Enzo! Enzo è (anche oggi) un valore cristiano di fede laicale, umile, nascosta e impegnata per tutti, per l’Arcidiocesi di Catanzaro-Squillace, per il mondo confraternale e non solo per l’Arciconfraternita di San Giovanni, suo prezioso luogo di vita e di azione laicale rivolta agli altri.

Lui, innamorato della Madonna (e quindi della Chiesa: grande famiglia), della propria Famiglia, della Polizia della Stato (la famiglia nella famiglia), insegna il valore dell’umiltà e del servizio. Molti i pensieri sono stati rivolti a lui spontaneamente tramite testate giornalistiche e i social. Chiunque ha voluto dire di lui perché dal cuore nasceva questo desiderio di ringraziamento.

Lo vogliamo fare anche noi come Confederazione delle confraternite delle diocesi d’Italia e per chi lo ha conosciuto. Esprimiamo da questa pagina le più sentite condoglianze alle moglie Marilena e alla figlia dodicenne Rosa.


Back