A Paola Santa Messa per le confraternite di Calabria

5/6/2020

Carissimi Priori, Cattedre Priorali, confratelli e consorelle,

come a tutti noto causa del Covid-19 i Cammini regionale, Nazionali e Internazionali delle Confederazione delle confraternite delle diocesi d’Italia per il 2020 sono stati rinviati al prossimo anno. Anche perché il nostro, previsto per il 21 giugno p.v. nel Santuario di San Francesco di Paola, è stato rinviato al 2021, data e luogo da decidersi.

Tuttavia, dopo la ripresa delle funzioni liturgiche con il popolo di Dio, come confraternite calabre vogliamo ringraziare il Signore partecipando ad una Santa Messa che verrà celebrata nel Santuario di San Francesco di Paola – Chiesa Grande – stesso luogo previsto per il Cammino di fraternità 2020.

Dunque il 21 giugno alle ore 11.30 vi attenderemo per la celebrazione di una Santa Messa di ringraziamento che a causa del Covid-19 e per comprensibili ragioni di contingentazione dei posti sarà aperta al Priore e a tre componenti di Cattedra o confratelli/lle, con Gonfalone e abiti confraternali indossati in Chiesa.

Per le ragioni suddette vi prego di confermare il numero dei partecipanti entro e non oltre la data indicata nella locandina inviatavi (prenotazione telefonica o WattsApp), osservando scrupolosamente le indicazioni date all’arrivo.

Nel caso qualche confraternita intendesse partecipare con un numero di confratelli superiore rispetto a quello previsto dovrà chiederlo esplicitamente e attendere conferma della disponibilità di posti, in difetto di conferma, qualora tutti i posti disponibili in Chiesa fossero occupati, il numero eccedente di confratelli non potrà accedere in Chiesa e dovrà ascoltare la Santa Messa dal piazzale antistante il Santuario rispettando le misure di distanziamento sociale.

Coloro che non parteciperanno alla Santa Messa potranno seguire da casa la funzione in diretta facebook agli indirizzi indicati sulla locandina.

Nell’affidarci al nostro Beato Protettore Pier Giorgio Frassati e al Santo Protettore della Calabria promotore della carità, confidiamo nella divina Provvidenza perché il nostro impegno cristiano si accresca sempre più di carità verso il prossimo, verso tutti i confratelli e amore verso Dio.

Antonio Caroleo

Coordinatore regionale, Confederazione delle confraternite delle diocesi d’Italia