Cerimonia di commiato a S.E.R. Mons. Giuseppe Satriano Arcivescovo eletto di Bari-Bitonto

16/12/2020

Nell’Episcopio dell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati, in un’atmosfera intrisa di spiritualità e cordialità l’Arcivescovo Mons. Giuseppe Satriano, da poco nominato Arcivescovo Metropolita dell’Arcidiocesi di Bari-Bitonto, ha ricevuto il Dott. Antonio Caroleo, Coordinatore regionale delle Confederazione delle confraternite delle diocesi d’Italia, il Vice Coordinatore Giuseppe Calarota e il confratello Franco Loprete.

Il Dott. Carole, per conto del Presidente Nazionale, Dott. Francesco Antonetti, del Vice Presidente per il Sud Italia, Valentino Mirto, a nome del Delegato regionale Don Vincenzo Schiavello, ha esternato la gratitudine per la cura, le attenzioni e la benevolenza riservata a tutte le confraternite di Calabria e dell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati, in occasione del XII Cammino regionale di fraternità, tenutosi nella cattedrale di Rossano il 1 ottobre 2017.

La Confederazione, tramite il Coordinatore regionale, ha voluto consegnare al Presule una targa ricordo con la seguente motivazione: “La Confederazione delle confraternite delle diocesi d’Italia esprime profonda gratitudine a Sua Eccellenza Mons. Giuseppe Satriano, Arcivescovo zelante, pastore infaticabile, padre saggio e premuroso per avere rinforzato il senso di fraternità e scritto una bella pagina di storia confraternale nell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati, terra calabra”.

L’incontro si è concluso con auguri reciproci di santo e sereno Natale, di buone feste e con la preghiera allo Spirito Santo perché sostenga il Buon Pastore nell’Arcidiocesi di Bari-Bitonto, assegnata alla sua infaticabile cura.

Antonio Caroleo, Coordinatore regionale della Confederazione delle confraternite delle diocesi d’Italia